Vienna, spari nei pressi della sinagoga. Due attentatori: uno ucciso dalla polizia, uno in fuga. Non si esclude matrice terroristica, cosa è successo.
Spari a Vienna in pieno centro città, nei pressi della sinagoga situata nella Seitenstettengasse. L’allarme è stato dato dai media locali: la televisione di stato austriaca Orf ha fornito un primo bilancio. Almeno un morto e diversi feriti! Altre fonti riferiscono già un bilancio ben più grave: sette morti.
LEGGI ANCHE –> Francia, Al Qaida minaccia di morte Macron
Vienna, spari alla sinagoga: ipotesi attentato terroristico
Il Ministero degli Interni austriaco ha comunicato all’agenzia di stampa Apa che gli attentatori che hanno sparato all’esterno della sinagoga era due. Uno è stato ucciso, l’altro probabilmente è in fuga. La polizia locale di Vienna non esclude l’ipotesi di un attentato terroristico. La zona nel frattempo è stata recintata e ci sono elicotteri a sorvegliare in volo il quartiere circostante la sinagoga. Appello ai residenti: “restate in casa”.
LEGGI ANCHE –> È morto Gigi Proietti: i momenti indicabili della sua carriera
#vienna #shooting #TerroristAttacks #wien #synagoge #terroranschlag
Graphic content! pic.twitter.com/d4wmH6Qk9l— Daniel Tom Kurz (@TomKurz1) November 2, 2020
La Polizia di Vienna ha pubblicato una richiesta sul proprio account Twitter ufficiale, invitando i cittadini a non diffondere sui social media alcun tipo di filmato riguardante la sparatoria di questa sera nel centro città. Piuttosto è stato fornito un link dove caricare gli eventuali video: soltanto “in questo modo puoi sostenerci” scrivono le forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, che cosa prevede il temuto “scenario 4”: ecco chi rischia di più
#Vienna. Nel video qui sotto momenti drammatici: si odono spari di arma da fuoco nei pressi della sinagoga di #Seitenstettengasse a #Vienna, in quello che sembra un attacco terroristico. Le fonti parlano di una persona è morta e diversi feriti. pic.twitter.com/P6jO7XmeGD
— DonSa (@Don_Lazzara) November 2, 2020
I commenti sono chiusi.