Coronavirus a Ercolano, il primo cittadino invita i cittadini ad aiutare chi non ha più ossigeno. Nuovi positivi anche a Torre del Greco
Dati alla mano la situazione contagio a Ercolano, in provincia di Napoli, non è delle migliori. Ieri il primo cittadino ercolanese, Ciro Buonajuto, ha aggiornato i dati comunicati dall’Asl fino al 30 ottobre. I positivi in città sono 416 e solo cinque sono ricoverati in ospedale, il resto è in quarantena a casa. Dal 1 ottobre sono stati effettuati quasi 3000 tamponi (2928) mentre il numero delle persone guarite è salito a 48.
Buonajuto fornendo i dati dalla propria pagina Facebook ha fatto anche un appello ai cittadini che hanno bombole d’ossigeno in disuso a portarle in farmacia perché da più parti arrivano segnalazioni che sono finite. “La bombola di ossigeno può essere fondamentale per aiutare a guarire qualche sintomatico lieve”, ha scritto.
Non è mancato, però, l’ennesimo appello al rispetto delle regole. In giro, ha detto il sindaco, ci sono troppi cittadini, giovani e non, che usano la mascherina in modo scorretto, senza coprire bene naso e bocca, e senza mantenere la distanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incendio a Salerno, anziani bloccati in casa salvati dai carabinieri
In occasione della prima ondata di coronavirus qualcuno definì Torre del Greco la Codogno della Campania a causa dell’alto numero di contagiati. Ora la conta continua a salire anche se i numeri per fortuna non sono alti come mesi fa.
Il sindaco della città corallina Giovanni Palomba ha reso noto che nelle ultime ventiquattr’ore sono venti i nuovi casi rilevati in città e che sono tutti asintomatici. Cinque sono i guariti per un totale di 177. In totale a Torre del Greco i casi Covid-19 sono 323 di cui cinque ospedalizzati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scuola, mamme contro De Luca: “Danno economico, sociale e umano”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…