In ospedale di Boscotrecase (Napoli), dedicato al trattamento del Covid-19, è scoppiato un focolaio che ha visto il contagio di 41 tra medici ed infermieri
Altra benzina sul fuoco a Napoli, provincia già ampiamente colpita dai casi da coronavirus. A Boscotrecase, nell’entroterra vesuviano, in un ospedale Covid è scoppiato un focolaio. Sono 41 le persone, tra medici ed infermieri, positive al virus. Tra questi anche il direttore della terapia sub intensiva, Carlo Gaudioso.
LEGGI ANCHE—> Covid, Conte ammette: “Regna l’incertezza, ma il Governo si impegnerà”
I sindacati di Uil e Cgil hanno scritto ai vertici dell’Asl Napoli 3, sostenendo che la situazione è grave e per tale motivo “serve adottare correttivi sia i percorsi sporco-pulito, sia per i dispositivi di protezione individuali che dovrebbero avere una tenuta di sicurezza molto alta. Probabilmente la ricerca di ampliare i posti letto può essere una concausa nella trasmissione dei contagi, i quali si succedono a ritmi incalzanti. Occorre agire subito”.
Gli stessi chiedono un blocco dei ricoveri immediato ed una sospensione dell’apertura a nuovi posti letto, dato che il numero dei posti è stato già portato da 34 ad 80 ed il persone, comunque, “non è riuscito a compensare le uscite dei lavoratori contagiati”.
La direzione dell’organo sanitario ha dato il via ad un’indagine interna per capire se c’è stata una falla nel sistema e come ciò sia potuto accadere. Intanto, partito anche uno screening su tutto il personale con tamponi a tappeto.
LEGGI ANCHE—> Salvini: “Non tifo per Macron, ma che differenza con Conte! Più serio del Governo italiano”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…