Per fermare l’emergenza Covid-19 in Campania, il governatore De Luca ha deciso che da lunedì saranno chiuse anche le scuole d’infanzia.
La pandemia da Covid-19 continua a dilagare in Campania, con il governatore De Luca che decide di chiudere anche le scuole dell’infanzia. Infatti proprio tali istituti, erano gli unici rimasti aperti, ma da lunedì saranno chiusi ed anche qui verrà adottata la didattica a distanzi.
Questo è quanto prevede l’ordinanza numero 86, firmata dal presidente della Regione Campania. La chiusura durerà ben 12 giorni, con gli istituti che rimarranno chiusi da lunedì 2 novembre fino al prossimo 14 novembre. Andiamo quindi a vedere quale sarà il contenuto della nuova firmata dal presidente della Regione.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Whirpool, Conte incontra sindacati: “Azienda conferma chiusura”
E’ in corso di pubblicazione, quindi, l’86esima ordinanza dall’inizio della pandemia. Come abbiamo anticipato le nuove misure contengono anche la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria. L’unica eccezione è presentato da tutti gli studenti autisti e/o diversamente abili.
Infatti nel caso di questi studenti, nell’ordinanza si legge: “Agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto“.
Infine è confermata la chiusura della didattica in presenza nelle università, eccezion fatta per gli studenti del primo anno, laddove siano state già programmate dall’Ateneo competente. Al momento il governatore è in diretta su Facebook ed a breve sarà pubblicata la nuova ordinanza.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Buon compleanno a Maradona, il numero 1 dei numeri 10
L.P.
Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…