Urbano Cairo, presidente del Torino ed editore de Il Corriere della Sera, ha contratto il Coronavirus ed è ricoverato.
Il bollettino odierno fa registrare un nuovo record: 31.084 nuovi casi e 199 morti che si aggiungono alla triste conta delle vittime. Nelle ultime ventiquattro ore, inoltre, sono 4.285 i guariti. I tamponi analizzati ammontano a 215.085.
Per quanto riguarda le terapie intensive sono 95 i nuovi pazienti che necessitano di cure speciali, i ricoveri registrano un incremento di 1.030 unità.
Nella serata, inoltre, ha fatto scalpore la notizia della positività di Urbano Cairo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 30 ottobre: 31.084 contagi in Italia
LEGGI ANCHE >>> Covid Italia, Iss: “Rt superiore ad 1,7; Scenario 4 in alcune regioni”
Coronavirus, Cairo positivo: ora è ricoverato al San Paolo
Mentre l’Italia si appresta a fronteggiare un periodo critico, tra i tanti volti noti che hanno contratto il Covid-19 spunta anche Urbano Cairo. Il presidente del Torino ed editore de Il Corriere della Sera e di La7, infatti, avrebbe mostrato in mattinata sintomi sospetti.
Stando a quanto riferisce l’edizione online de La Repubblica, è arrivato nella nuova area del pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Milano con sintomi riconducibili al Covid-19. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende da fonti interne dell’ospedale, non sarebbero gravi. In questo momento, si trova comunque nel reparto infettivi dell’ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Qui, dunque, inizierà anche la cura.
L’Italia, intanto, prova a frenare la seconda ondata di contagi con le norme varate nel nuovo Dpcm. Gli scienziati ed i medici, però, credono che le misure non bastino e che servano restrizioni più estese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, l’Asl Napoli 1 annuncia: “Chiameremo anestetisti in pensione”
LEGGI ANCHE >>> Vecchioni: “La scuola è vita, soffro a sapere le aule vuole. Dad? Ferita quasi mortale”
I commenti sono chiusi.