Artena, operazione dei carabinieri all’alba in provincia di Roma: 22 indagati tra cui il sindaco (ai domiciliari) e un assessore comunale
Operazione dei carabinieri all’alba di oggi ad Artena, vicino la capitale. A seguito di un’ordinanza emessa del Gip di Velletri, su richiesta della Procura, sono ventidue le persone indagate tra cui il primo cittadino Felicetto Angelini per il quale sono stati disposti i domiciliari e l’assessore ai Lavori pubblici. Sono vari i capi d’accusa: concussione, tentata concussione, falsità ideologica in relazione all’approvazione del bilancio di previsione del Comune (per gli anni 2018-2020) e abusi d’ufficio.
Ai domiciliari è finito anche il presidente di una cooperativa urbanistica alla quale il Comune aveva affidato l’istruttoria dei condoni edilizi comunali. A seguito di tale provvedimento della magistratura sono stati sospesi temporaneamente dai pubblici uffici la segretaria comunale e il vice comandante della Polizia Locale, la responsabile dell’ufficio personale del Comune.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Traffico di droga tra Campania ed altre 3 regioni: 27 arresti
Le indagini sono state condotte dai carabinieri di Colleferro ed è emerso che il sindaco Angelini, oggi al suo secondo mandato, insieme a un consigliere comunale di minoranza all’epoca dei fatti, avrebbe commesso il reato di corruzione per l’esercizio della funzione e il reato di corruzione da parte dell’assessore in concorso con un imprenditore.
Ci sarebbe più di un’ipotesi di tentata concussione che coinvolge il presidente della cooperativa urbanistica dei lavori di condono e per gli altri indagati varie attività illecite come la cancellazione di contravvenzioni per infrazioni del Codice della Strada.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aversa, chiude il commissariato: era un focolaio coronavirus
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…