A Napoli si avrà un nuovo Covid Hospital. Il San Giovanni Bosco sarà riconvertito, con il centro della città privato di un altro ospedale.
Dalla chiusura prossima alla riconversione in Covid Hospital, è il destino del San Giovanni Bosco di Napoli, ennesimo caso di colpo alla sanità pubblica di emergenza. In queste ore l’Asl Napoli 1 ha convocato il presidio di medici e dipendenti, a cui illustrerà tutte le modalità di riconversione. Così il San Giovanni Bosco diventa il quarto ospedale strappato alla sanità pubblica, dopo l’Ascalesi, il San Gennaro, il Loreto Mare e gli Incurabili.
Ma scatta subito la polemica, infatti con la riconversione del San Giovanni Bosco, Napoli centro, la sua area nord e tutto l’Hinterland napoletano perdono un punto di riferimento sanitario che ogni anno assiste circa un milione e mezzo di cittadini. Infatti nel caso di ufficialità imminente sulla riconversione, Napoli rimarrebbe solamente con 4 presidi ospedalieri.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Scontri in piazza, Comitato sicurezza: “Non c’è un’unica regia”
Come abbiamo anticipato, con la riconversione del San Giovanni Bosco a Covid Hospital, l’intera città di Napoli rimane con solamente 4 presidi sanitari. Infatti, gli unici ospedali a disposizione dei cittadini restano: il Pellegrini ed il San Paolo, con il personale già ridotto all’osso, e poi il Cardarelli e l’Ospedale de Mare. Infine ci sarebbe anche il Fatebenefratelli, che però essendo struttura religiosa opera solamente su convenzione.
I camici bianchi del San Giovanni Bosco hanno affermato che la scelta è del tutto singolare. Infatti hanno commentato l’accaduto affermando: “In tutta Italia, gli ospedali implementano i posti letto. Avrebbero potuto e dovuto piuttosto riaprire presídi dismessi e rapidamente riconvertibili per l’emergenza SARS-Cov-2“. L’esempio riportato dai camici bianchi è quello dell’Ospedale San Gennaro, che in pochi giorni potrebbe diventare Covid Hospital.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Attacco a Nizza, ci sono almeno tre morti e vari feriti
L.P.
Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…