Matteo Salvini, leader della Lega, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai 2 nel corso della trasmissione Tg2 Post.
“La mia responsabilità è proteggere tutti i francesi”, così Macron ha comunicato alla nazione il lockdown in tutta la Francia. La misura restrittiva partirà da venerdì e durerà almeno fino al primo dicembre. La notizia, ovviamente, ha fatto il giro del mondo. Si tratta, infatti, del primo paese europeo a tornare in una situazione di chiusura totale. La Germania, in queste ore, sta valutando nuove misure e non è escluso un lockdown.
In Italia, invece, ancora non parla di una chiusura totale. Anzi, stando alle parole di Conte si tratta proprio del pericolo più grande da scongiurare per l’economia del Paese. L’operato del premier e del Governo, però, non trova il consenso delle opposizioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lockdown Francia, Macron: “Chiusura fino al primo dicembre, vi spiego le eccezioni”
Ai microfoni di Tg2 Post ha rilasciato alcune dichiarazioni il leader della Lega, Matteo Salvini. “Io non sono un tifoso di Macron, stimo Marine Le Pen. Ma che differenza tra Macron e Conte. Il primo va in tv una volta ogni tanto a comunicare scelte precise e nette. Il premier italiano, invece, compare un giorno sì e un giorno no in tv a dire tutto e il contrario di tutto. Macron si sta sottolineando più serio del Governo italiano“.
Il leader della Lega, inoltre, ha dichiarato che non gli interessano “governini, governoni e governetti… con Renzi, Zingaretti e Conte ho poco a che fare”. A lui, infatti, “interessa che ci ascoltino. Collaborare sì, ma non mi interessano poltrone”.
LEGGI ANCHE >>> De Luca scrive a Conte: “Situazione sconcertante ed intollerabile, chiedo una cosa al Governo”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…