Roma, gli scontri a Piazza del Popolo hanno portato oggi a 16 denunce: in strada soprattutto esponenti di Forza Nuova e ultras della Capitale.
Ieri sera il centro di Roma si è acceso con duri scontri tra manifestanti anti Dpcm e la polizia. Una manifestazione indetta a Piazza del Popolo, divenuta il palcoscenico di lanci di bombe carta e oggetti contro gli agenti e cariche delle forze dell’ordine, intervenute anche con gli idranti per disperdere i manifestanti. Da fonti investigative si apprende – riferisce l’agenzia Ansa – che al momento ci sono 16 denunciati per gli scontri. Tra questi, anche dei minorenni. Le accuse sono di concorso in resistenza, violenza e danneggiamento. Metà dei denunciati sono appartenenti a Forza Nuova ed ultras della Roma.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino di oggi 28 ottobre
Giorni di tensione in tutti i principali centri italiani, dove forze estremiste hanno soffiato sul fuoco delle difficoltà economiche creando disordini. Napoli, Torino, Milano: i commercianti danneggiati dalle chiusure non hanno preso parte alle devastazioni di questi ultimi giorni. Sono stati in particolare i giovani, come quelli visti nelle immagini divenute virali sui social dell’assalto alla vetrina di Gucci. A Torino sono stati dieci i fermi, cinque sono ultras della Juventus e del Torino: contestata la resistenza aggravata a pubblico ufficiale, travisamento e danno di oggetto. Sono tutti pregiudicati e nessuno di loro ha un’attività commerciale.
LEGGI ANCHE –> Milano, 28 fermi per i disordini e gli scontri in città
Nella giornata di ieri il Premier Conte ha illustrato il Decreto Ristori che aiuterà i titolari delle attività colpiti dalle restrizioni. Risorse immediate e per oltre 5 miliardi di euro. Oggi in Senato il Premier ha ammesso: “Siamo consapevoli che sono misure severe, ma sono necessarie a contenere i contagi. Diversamente la curva epidiemiologica è destinata a sfuggirci completamente di mano”.
LEGGI ANCHE –> Decreto ristori, a quanto ammonta e chi ne ha diritto
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…