Denunciati diversi parcheggiatori abusivi a Napoli. Infatti secondo i controlli dei carabinieri percepivano anche il reddito di cittadinanza.
Dopo un controllo dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli, è stata accertata la presenza di alcuni cittadini che percepivano il reddito di cittadinanza ed allo stesso tempo svolgevano il lavoro di parcheggiatori abusivi. I militari della sezione Napoli Stella hanno così deciso di esaminare la situazione economica delle persone sanzionate nell’ultimo periodo, scoprendo così l’attività illecità svolta sia in pieno giorno che di notte.
Tra i denunciati dai Carabinieri ci sarebbe anche un uomo di 61 anni ed un altro 46enne, già noti alle forze dell’ordine. I due infatti ricevevano regolarmente il reddito di cittadinanza, senza far notare all’ente preposto il loro cambio di reddito, anche se proveniente da attività irregolari. Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno segnalato altre tre persone all’Inps, per fermare il fenomeno nel capoluogo partenopeo.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Whirpool Napoli, duecento operai bloccano l’autostrada – VIDEO
Dopo una lunga indagine, i carabinieri hanno accertato che all’interno dei nuclei familiari dei tre parcheggiatori abusivi sanzionati, c’era almeno una persona che percepiva il reddito di cittadinanza. Ma non solo, infatti i tre parcheggiatori ricevevano un assegno maggiorato visto lo status di disoccupati per lo stato nei rispettivi nuclei familiari. In seguito all’operazione, i militari hanno avviato la procedura di revoca e recupero del denaro percepito, per un importo totale di ben 32mila euro.
Tra i protagonisti di questa triste vicenda anche un 47enne di Villaricca, già noto alle forze dell’ordine per reati di spaccio di droga. Durante l’operazione, i carabinieri hanno sequestrato anche una quantità di denaro associata al reato compiuto. Inoltre anche l’uomo di 47 anni percepiva il reddito di cittadinanza, così è stato denunciato per truffa ai danni dello stato. Ma non solo, l’uomo dovrà restituire tutti i soldi percepiti allo Stato italiano.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Turchia contro Charlie Hebdo: proteste per la copertina del settimanale
L.P.
Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…