Dopo la richiesta di lockdown a Milano e Napoli da parte di Walter Ricciardi, consigliere di Speranza, i sindaci chiedono spiegazioni.
Hanno fatto rumore le dichiarazioni di Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza, che auspica un lockdown per fermare il contagio a Milano e Napoli. Parole che suonano di sconfitta, con i due sindaci che non hanno preso bene le dichiarazioni del consigliere.
Così sia Luigi De Magistris che Beppe Sala hanno deciso di scrivere una lettera al Ministro Speranza, chiedendo se le parole di ricciardi siano un’opinione del consulente o del Ministero. Inoltre i due sindaci hanno chiesto al ministro su quali informazioni si basano le parole di Walter Ricciardi. Questa mattina a confermare il tutto ci ha pensato proprio Beppe Sala, con un video sui suoi profili social. Andiamo quindi a vedere il messaggio del primo cittadino milanese.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, Oms lancia l’allarme Europa: “Aumento esponenziale dei contagi”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, si è esposto anche sui social dopo le dichiarazioni di Walter Ricciardi. Infatti il primo cittadino meneghino ha chiesto nuovamente su quali informazioni siano basate le dichiarazioni del consulente, ma soprattutto se è un suo pensiero o del Ministero. Inoltre Sala ha comunicato di aver sentito il sindaco Luigi De Magistris, e di essersi messo d’accordo per scrivere una lettera indirizzata al ministro Speranza.
Guardando la situazione ad oggi, Beppe Sala ha affermato: “Ad oggi, per quello che osservo, ritengo che il lockdown sia una scelta sbagliata“. Il sindaco ha poi concluso: “E’ nelle mie responsabilità, io ragiono con la testa e col cuore, guardo i dati: oggi abbiamo meno di 300 terapie intensive, ne abbiamo avute 1.700, sono in crescita ma stiamo facendo dei sacrifici, vediamo cosa succederà“. Con queste parole, il sindaco di Milano ha invitato il Ministro Speranza a rispondere sulle dichiarazioni di Walter Ricciardi.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, denunciati parcheggiatori abusivi: avevano reddito di cittadinanza
L.P.
Per altre notizie di Politica, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…