Dopo l’approvazione del Decreto Ristori da parte del Consiglio dei ministri, il premier Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa a Palazzo Chigi
Il premier Giuseppe Conte, a seguito dell’approvazione del Decreto Ristori da parte del Consiglio dei Ministri, ha parlato da Palazzo Chigi: “Il Dl varrà complessivamente più di 5 miliardi, utilizzati per dare immediate risorse alle categorie penalizzate dall’ultimo Dpcm”.
Il ministro dell’economia Gualtieri ha spiegato che il contributo sarà erogato in automatico a più di 300 mila aziende che già lo hanno avuto e “contiamo per metà novembre di avere tutti bonifici effettuati da parte dell’Agenzia delle entrate”. Alle aziende, con fatturato fino a 400 mila euro, sarà assicurato un importo medio di 5173 euro.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus, torna la conferenza stampa per il punto sull’andamento del contagio
Il premier ha lanciato anche un monito agli italiani: “Se rispettiamo queste misure abbiamo buone possibilità di affrontare dicembre con una certa serenità, senza un sistema sanitario sotto stress. In caso contrario ci troveremo di fronte alla necessità di un lockdown, dobbiamo scongiurarlo”.
Sul lockdown ha invece detto di star lavorando per evitarlo, ma per farlo “dobbiamo operare adesso, senza ulteriore indugio, anche con delle scelte che sono dolorose”.
In merito alle proteste degli ultimi giorni, avvenute in diverse città italiane, ha rivelato di aver incontrato le categorie con cui “sta venendo fuori un dialogo aperto ed un approccio costruttivo. Non ci sfuggono i sacrifici e le difficoltà che sono chiamate ancora una volta a sostenere”
LEGGI ANCHE—> Covid, collaboratore di Mastella positivo: il sindaco in isolamento
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…