La Regione Campania, come di consueto, ha reso noto del bollettino sulla diffusione del Coronavirus: i dati del 27 ottobre.
La Regione Campania, in questa settimana, sta analizzando l’andamento della curva epidemiologica per capire se le misure attuate fino ad ora stanno portando i risultati sperati. Il governatore Vincenzo De Luca, nei giorni scorsi ai microfoni di Rai 3 nel corso della trasmissione Che tempo che fa, ha dichiarato che secondo la sua opinione il Dpcm varato dal Governo non basterà.
“Non è sufficiente, non basterà. Oggi abbiamo un livello di contagio che è triplo rispetto a febbraio e marzo con due elementi in più. L’apertura delle scuole e la stagione influenzale. Il livello di asintomatici è ancora alto, ma più si diffonde il contagio crescerà la pressione sugli ospedali”. Queste le sue parole in merito alle misure varate dal Governo per provare a contenere la diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 26 ottobre: 1.981 casi
Coronavirus Campania, i dati del bollettino del 27 ottobre nel dettaglio
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 2.761 (*)
di cui:
Asintomatici: 2.649
Sintomatici: 112
Tamponi del giorno: 14.781
Dei 2761 casi registrati oggi, 238 provengono dal Comune di Arzano che attualmente è zona rossa. Il numero di guariti ammonta a 575 mentre le morti sono 20 e riconducibili all’arco temporale che va dal 16 al 26 ottobre.
LEGGI ANCHE >>> Covid, De Luca corregge l’ordinanza: “Si all’asporto ma fino alle 22:30”