La situazione Covid-19 in Italia preoccupa con il consigliere di Speranza, Walter Ricciardi, che avverte: “Sarà un inverno drammatico.
Gli ultimi bollettini medici della Protezione Civile hanno mostrato un incredibile aumento dei casi, con oltre 20mila nuovi positivi nell’ultimi giorni. Così sull’andamento della pandemia è intervenuto nuovamente il consigliere del Ministro Speranza, Walter Ricciardi. Infatti l’epidemiologo ha spento ogni speranza, annunciando che non bisogna credere a cedimenti o illusioni. Per il professore ci aspettano mesi terribili, specialmente durante la stagione invernale.
Con questo comportamento di inutile ottimismo, per Ricciardi sarà il virus ad uccidere noi. L’ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di medicina e chirurgia dell’università Cattolica di Roma ha affermato che la tecnologia non serve a niente, se non usiamo la ragione. Se invece agli strumenti tecnologici abbiniamo l’analisi razionale riusciremo ad invertire la curva dei contagi. Andiamo quindi a vedere l’analisi del professore Ricciardi sulla situazione pandemica.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Castellammare, coronavirus: situazione drammatica al San Leonardo
Covid, Ricciardi: “I Covid hospital sono saturi”
Walter Ricciardi ha continuato la sua disamina analizzando la situazione degli ospedali. Infatti per Ricciardi siamo sul filo del rasoio, con il professore che afferma: “I Covid hospital in questo momento si sono già saturati e che si stanno cominciando a saturare con pazienti Covid anche reparti non destinati a Malattie infettive“. Inoltre l’epidemiologo ha riportato una testimonianza di un consigliere di uno dei più importanti Paesi dell’Ue, che ha affermato che bisogna essere vicino a chi prende decisioni.
Infine Ricciardi ha ricordato la sua previsione. Infatti il consigliere di Speranza ha affermato che da un paio di settimane sosteneva che a Natale avevamo oltre 16mila contagi, ed ad oggi la situazione è molto più drammatica. Il professore ha concluso ricordando tutti i paesi in cui la situazione è fuori controllo, come: Italia, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Polonia e Repubblica Ceca.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Di Maio: “Tagliamo stipendio parlamentari e stop ai privilegi”
L.P.
Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !
I commenti sono chiusi.