A Castelvetrano un pullman con circa 15 persone a bordo si ribalto. Almeno una vittima e un ferito grave, nel sinistro coinvolte altre auto
Grave incidente questa mattina a Castelvetrano in provincia di Trapani. Sulla Strada Statale 119 che collega Palermo a Marsala, un pullman della compagnia Salemi si è ribaltato provocando un incidente che ha coinvolto anche altre auto. Erano circa quindi le persone a bordo. Al momento si ha certezza che c’è sicuramente una vittima ma il bilancio potrebbe salire e due feriti gravi trasportati in ospedale. Ci sono anche altri feriti.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi, i carabinieri e i Vigili del Fuoco. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e la circolazione tra Santa Ninfa e Castelvetrano è deviata con un percorso alternativo attraverso l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto ad Enna, scossa di magnitudo 3.1: l’epicentro
Incidente a Castelvetrano, pullman si ribalta: un morto, una persona in coma pic.twitter.com/SIhPUWZOue
— Roberto Gueli (@RobertoGueli) October 24, 2020
Trapani, incidente: in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica
Secondo gli ultimi aggiornamenti lo scontro sarebbe avvenuto con una Ford Fiesta e la vittima sarebbe l’autista della vettura, finito in un dirupo dopo lo scontro. L’impatto sarebbe avvenuto frontalmente e la manovra per evitarlo fatta dall’autista del pullman ha provocato il ribaltamento.
Il mezzo pesante veniva da Palermo e lo scontro è avvenuto alle 9.10 circa, in prossimità di un curva e di un passaggio a livello. La dinamica non è ancora del tutto chiara ma l’ipotesi più accreditata al momento è quel del sorpasso della Ford Fiesta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontri Napoli, l’Antimafia annuncia: “C’era la sapiente regia dei Clan”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Restrizioni Covid, quali sono per ogni Regione