Il coprifuoco per limitarei i contagi di Covid-19 ha provocato proteste anche a Roma. I militanti di Forza Nuova scendono in strada,
Prima giornata di coprifuoco per limitare il Covid-19 non solo a Napoli, ma anche a Roma. Nella capitale, come anche nel capoluogo partenopeo, non sono mancati gli attimi di tensione. Infatti sono scesi in strada i militanti di Forza Nuova, partito di estrema destra, cercando di protestare contro il provvedimento regionale. Infatti poco dopo la mezzanotte si sono sentite diverse esplosioni in zona Piramide Cestia.
A differenza della protesta napoletana, i manifestanti a Roma erano circa una ventina, con la Polizia di Stato che ha contenuto senza troppi problemi i rivoltosi. I militanti hanno puntato la sede della Regione Lazio, gridando di essere contro il coprifuoco e contro la presunta “dittatutra” in corso. L’obiettivo dei “camerati” di Forza Nuova, però, non è stato raggiunto, con i poliziotti che li hanno bloccati in circonvallazione Ostiense.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Scontri Campania, la protesta di comuni e imprese: “Moriremo di fame”
La protesta del gruppetto di Forza Nuova è stata subito arginata dopo la partenza da Piramide. Infatti all’altezza di via Cristoforo Colombo, la pattuglia di controllo della polizia appostata per controllare il coprifuoco ha fermato i manifestanti. Inoltre, le forze dell’ordine hanno sottolineato che scatteranno le multe per tutti i manifestanti.
Ma le proteste erano partite già nel poemriggio. Stavolta però sono stati i proprietari dei locali della movida romana a protestare contro il provvedimento. Infatti i titolari di bar, ristoranti e chioschi hanno tirato fuori tanti cartelloni ricchi di slogan contro la misura restrittiva. Il commento più accreditato è quella di un esercente che ha chiesto se il Covid si svegliasse dopo le 21.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Scontri Napoli, l’Antimafia annuncia: “C’era la sapiente regia dei Clan”
L.P.
Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…