Voli cancellati, l’Antitrust non adotta provvedimenti dopo quattro sub-procedimenti verso Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama
L’emergenza Covid ha ovviamente influenzato non poco gli spostamenti nazionali e internazionali con voli cancellati a volte anche a poche ore dal decollo. Le quattro compagnie Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama offrono il rimborso in casa di cancellazione ma ora i viaggiatori potranno scegliere tra questo e il voucher.
La comunicazione arriva direttamente dall’Antitrust che alla fine di quattro sub-procedimenti a carico delle compagnie ha deciso di non adottare misure cautelari. I sub procedimenti erano stati adottati alla fine del mese scorso per sospendere la vendita dei biglietti di quei voli cancellati unilateralmente con le compagnie che offrivano in cambio solo i voucher.
Restano nel frattempo ancora aperti i quattro principali procedimenti per verificare eventuali attività scorrette nelle pratiche commerciali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brosio: “Le unioni civili non sono equiparabili ad un matrimonio, Papa Francesco deve dirlo!”
Voli cancellati, dalla quattro compagnie più assistenza ai consumatori
#Antitrust: non solo #voucher in caso di voli cancellati. Dalle compagnie aeree ora anche il rimborso dei biglietti #ANSAhttps://t.co/hCMQ3vq2N8
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) October 23, 2020
Dopo l’intervento dell’Antitrus le quattro compagnie hanno dovuto modificare alle procedure di assistenza. I voli, cancellati a casa della pandemia, in alcuni casi riguardavano periodi e destinazioni dove non erano in vigore limitazioni. Le compagni usavano l’emergenza sanitaria per fornire solo i voucher, senza neanche fornire particolare assistenza o informazioni.
Ora l’emergenza sanitaria del Covid sarà utilizzato solo dove ci sono oggettivamente delle restrizioni da parte dei governi e la possibilità di scegliere tra rimborso e voucher sarà solo a discrezione del consumatore.
Inoltre le quattro compagnie interessate hanno predisposto una maggiore assistenza, mettendo a disposizione dei consumatori contatti gratuiti rafforzando anche gli addetti ai call center.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, l’ass. Fortini: “Vorremmo aprire le scuole, ma i dati scoraggiano”
I commenti sono chiusi.