Istituto Pascale di Napoli per la prima volta entra nella classifica di Newsweek: è quarantesimo e quinto in Italia
Ogni anno il Newsweek stila l’annuale classifica World’s Best Hospitals, i migliori cinquanta ospedali del mondo e per la prima volta l’Istituto per la cura dei tumori di Napoli entra in questa particolare graduatoria. Il riconoscimento alla struttura napoletana viene conferito “per i suoi standard di assistenza eccellente”.
A essere precisi nella classifica dei primi cinquanta il Pascale è 40esimo quinto in Italia. Per stilarla si tiene conto del tenore e all’aspettativa di vita nel territorio, delle dimensioni della popolazione, del numero di ospedali e soprattutto alla disponibilità di dati relativi ad ogni profilo del servizio ospedaliero.
A dar risalto è lo stesso ospedale che sottolinea come questo riconoscimento arrivi nello stesso giorno in cui viene riconosciuta la Certifcazione ISO 9001 2015, una norma internazionale data alle aziende in merito alla creazione, implementazione e gestione di un sistema di Gestione della qualità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tumore alla prostata, al Pascale di Napoli importante scoperta
Istituto Pascale, in classifica precede ospedali di Tokyo
Secondo quanto rende noto l’ufficio stampa delll’Istituto per la cura dei tumori di #Napoli, il #Pascale è entrato nella rosa dei migliori ospedali al mondo stilata da #Newsweek “per i suoi standard di assistenza eccellente”.⁰#ANSASalutehttps://t.co/EkBbDxXFX0
— ANSA Salute & Benessere (@ANSA_Salute) October 22, 2020
Il lavoro del Pascale di Napoli, in un territorio difficile come quello campano dove è alto l’inquinamento e tante solo le patologia tumorali, riceve un grande riconoscimento. Punto di riferimento per molti, al Pascale arrivano tantissimo cittadini di altre regioni (a volte anche dall’estero) per curarsi.
In classifica il Pascale precede due ospedali di Tokyo ma anche strutture tedesche e inglesi. Il primato spetta al MD Anderson Cancer Center di Huston, negli Stati Uniti, e americani sono anche ospedali che occupano il secondo e il terzo posto, il Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York e il Dana-Farber Cancer Institute.
Il primo italiano è l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, undicesimo, poi tra i nostrano c’è l’Istituto Nazionale di Tumori sempre a Milano, al 15esimo posto. Gli altri due italiani prima del Pascale sono l’Unità Medica ed Ematologia dell’istituto Clinico Humanitas al 25esimo posto che ha sede nel capoluogo lombardo e il Reparto di Oncologia Medica 1 dell’Azienda Ospedaliera di Padova al 34esimo posto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brosio: “Le unioni civili non sono equiparabili ad un matrimonio, Papa Francesco deve dirlo!”
I commenti sono chiusi.