A causa dell’emergenza Covid-19 chiude anche il mercato di Ercolano. Così i camion in protesta bloccano il traffico cittadino.
A causa del Covid-19 chiude anche il mercato di piazza Pugliano, ad Ercolano. Così questa mattina è andata in scena una protesta dei commercianti che, a bordo dei loro camion, hanno deciso di sfilare per le vie della provincia napoletana. Ad accompagnare il rumore dei camion, anche i clacson degli stessi veicoli, con i commercianti che hanno deciso di farsi sentire dopo l’ennesima chiusura.
Il clima rischia di degenerare, visto che dopo le ultime parole di De Luca cresce la tensione tra i cittadini, specialemente per tutti coloro che non potranno andare a lavorare. Con la chiusura del mercato, infatti, rimarranno a casa circa 40 imprenditori ed insieme a loro, anche i 100 lavoratori che operavano nel mercato. Questa mattina così hanno deciso di sfilare in piazza, a bordo dei propri camion, bloccando la città degli Scavi.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Campania, De Luca chiede il lockdown: “Non c’è tempo da perdere”
A parlare sulla protesta degli imprenditori, ci ha pensato il sindacalista Alessandro Variale che ha ricordato che il mercato è autorizzato ed è l’unico ad essere stato chiuso. Infatti Variale ha annunciato: “Abbiamo parlato con il sindaco il quale ci ha detto che la chiusura è stata necessaria in base all’ultimo Dpcm governativo. Ma questo vieta sagre e fiere, non mercati come il nostro che tra l’altro é sicuro e segue tutte le linee guida per il Covid“.
Il sindacalista ha poi concluso ricordando al comune il calo dei clienti, di circa il 70%, e che quindi non c’è alcun assembramento e di conseguenza nessun rischio. Inoltre Variale ha affermato che alla loro protesta si aggiungeranno anche altri commercianti di bar e pub. Se l’ordinanza non rientra, gli imprenditori di Ercolano sono pronti a darsi battaglia ed a scendere in strada.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Massimo Troisi, a Napoli una mostra dedicata all’attore
L.P.
Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…