Coronavirus Italia, il bollettino nazionale di oggi 22 ottobre. La Protezione Civile aggiorna i dati sui contagi Covid, i morti ed i guariti nelle ultime 24 ore.
L’Italia comincia a chiudere. Lombardia, Campania e Lazio ufficializzano il coprifuoco notturno: sospesa la mobilità dopo le 23. Oltre 1300 contagi oggi soltanto in Veneto, dove il governatore leghista Zaia annuncia un’ordinanza entro lunedì. Previste ulteriori restrizioni sul territorio. Altre regioni come Sardegna ed Emilia Romagna mettono al vaglio nuove misure restrittive per frenare l’impennata dei contagi. Un allarme che si accende nel nostro Paese e pare sia già stata individuata una soglia per il lockdown nazionale: 2300 terapie intensive, una volta raggiunto questo numero sarà emergenza sanitaria per le nostre strutture ospedaliere. Le terapie intensive occupate fino a ieri sull’intero territorio nazionale erano 926, ma altri 9.057 sono ricoverati con sintomi in ospedale (clicca qui per i dettagli).
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Conte: “Siamo pronti a intervenire di nuovo”
LEGGI ANCHE –> Europa, nuovo Paese in lockdown: la situazione nei principali Stati
In Italia si registrano oggi 22 ottobre 16.079 contagiati, 136 morti e 2082 guariti nelle ultime ventiquattro ore. I tamponi analizzati sono stati 170.392, portando il tasso di positività a 9,4% (+0,9%). 66 nuovi ingressi in terapia intensiva e 637 ulteriori ricoveri in ospedale.
Il punto per Regioni: 4125 casi in Lombardia, 1550 in Piemonte, 1541 in Campania, 1325 in Veneto, 1251 in Lazio, 1145 in Toscana. Queste sono le regioni con un incremento di almeno mille casi in Italia.
In Emilia Romagna i nuovi contagi sono 889, mentre 769 e 690 rispettivamente in Sicilia e Liguria. Un incremento inferiore ai 500 casi negli altri territori, a partire dalla Puglia dove si segnalano 485 nuovi positivi. Il minimo di oggi (28 contagi) è in Molise a fronte di 696 tamponi. La regione con meno tamponi effettuati è la Valle d’Aosta: 681 e 87 positivi.
LEGGI ANCHE –> Facebook Dating: arrivano gli incontri romantici
LEGGI ANCHE –> Attentato a Quartu Sant’Elena, bomba sul retro del municipio
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…