Coronavirus Napoli, positivo il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli Maurizio Di Mauro: le condizioni di salute.
L’ultimo bollettino coronavirus in Campania ha mostrato un incremento di 1593 nuovi casi su 12.695 test effettuati. Sono soltanto 79 i positivi sintomatici, ma i posti disponibili in degenza e in terapia intensiva sono quasi del tutto occupati. Tra gli asintomatici c’è anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli Maurizio Di Mauro. Dopo essersi sottoposto a un tampone di sorveglianza, il dirigente è risultato positivo al Covid-19. A riferirlo è stata la stessa Direzione dell’Azienda che comprende il Cotugno, il Monaldi ed il CTO.
Di Mauro, come detto, è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare. Da casa proseguirà il proprio lavoro, monitorando la situazione e la curva del contagio sul territorio partenopeo.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, prorogata l’ordinanza della Regione: i dettagli
LEGGI ANCHE –> Covid-19, terminati i posti letto negli ospedali in Campania: il comunicato
Coronavirus Napoli, il direttore generale Di Mauro positivo
La direzione generale – come prevedono i protocolli sanitari vigenti – è già stata sottoposta a sanificazione dopo la positività del direttore generale Di Mauro. Predisposti i controlli per i contatti più stretti del contagiato.
Il punto sul contagio coronavirus a Napoli secondo il bollettino comunale emesso ieri: 5538 residenti a Napoli attualmente positivi. 174 ricoverati in ospedale, di cui 15 in terapia intensiva. Il totale dei “positivi attivi” – si legge – è ottenuto dalla somma dei dati “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro.
5364 contagiati sono in isolamento a casa, 2331 i guariti. Il totale dei risultati positivi nel capoluogo partenopeo fino ad oggi sono 8033 (1000 casi in più rispetto a venerdì 16 ottobre).
LEGGI ANCHE –> Campania, il meteo di oggi: ondata di caldo anomalo
I commenti sono chiusi.