Scoperta a Napoli una fabbrica abusiva di tute Adidas contraffatte. Dopo l’operazione scattano 4 denunce ed il sequestro di oltre mille capi.
Scoperta della Guardia di Finanza a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, dove è stat scoperta una fabbrica abusiva di tute Adidas. L’operazione delle Fiamme Gialle è avvenuta in un locale di 100 metri quadrati proprio nella provincia partenopea, ed ha portato a quattro denunce. Infatti sotto indagine i quattro cittadini cinesi con residenza tra Terzigno e la stessa Somma Vesuviana.
L’operazione dei finanzieri è partita dopo il sospetto di uno degli agenti, che non vedendo l’insegna per il riconoscimento dell’attività ha deciso di entrare nel negozio, procedendo ad un controllo ordinario. All’ingresso è stata rinvenuta una vera e propria fabbrica, dotata di attrezzatura per l’assemblaggio della merce. Al suo interno erano presenti anche operai provenienti dalla provincia cinese di Fujian e del Liaoning. Gli operai, al momento dell’operazione, erano impegnati nella cucitura delle tute.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino coronavirus, Burioni: “Casa farmaceutica ha una data”
Durante l’operazione, gli agenti della Guardia di Finanza hanno rinvenuto: più di 1000 capi contraffatti, materiale idoneo al confezionamento di vestiti, 19 macchine elettriche di ultima generazione utilizzate per la cucitura, 6 banchi da lavoro, 625 rotoli di cotone e 760 di stoffa elastica, 13.000 etichette di stoffa con false scritte “Made in Italy”, 600 parti di stoffa ritagliate e utilizzate nella cucitura delle tute.
Come se non bastasse, i lavoratori della fabbrica erano obbligati ad operare senza il rispetto delle norme igieniche e mediante una gestione illecita di rifiuti. Infatti sono stati trovati anche una gestione illecita di rifiuti. Così i finanzieri hanno deciso di sequestrare l’intero sito di produzione di produzione, insieme a tutto il materiale contraffatto pronto ad essere messo sul mercato.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Nuovo Dpcm tra domani e lunedì, tutte le possibili misure
L.P.
Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…