La Regione Campania, come di consueto, ha reso noto i dati della diffusione sul territorio del Coronavirus: il bollettino del 17 ottobre.
La Campania, nella settimana ancora in corso, ha dovuto fare i conti con un incremento di casi cospicuo. Negli ultimi due giorni, inoltre, è stato infranto il muro dei mille contagi quotidiani. Le decisioni del governatore De Luca, inoltre, sono state oggetto di numerose critiche. L’ordinanza con la quale ha chiuso le scuole dal 16 ottobre ha creato malcontento negli organi di Governo ed anche la popolazione locale.
La ministra Azzolina ha definito la misura restrittiva “gravissima” ed anche il premier Conte non ha gradito la presa di posizione di De Luca. Nella serata di ieri, però, c’è stato un leggero passo indietro: i bambini da 0 a 6 anni potranno riprendere le loro attività in presenza. Nell’ordinanza sono coinvolte anche le università: dal 19 ottobre, infatti, stop alla didattica in presenza, tranne per gli studenti del primo anno.
“Per garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico locale nel rispetto delle regole di contrasto alla diffusione del COVID-19, ha autorizzato servizi di trasporto pubblico aggiuntivo per il periodo dal 24 settembre al 31 dicembre 2020 per un numero complessivo di 350 autobus”, si legge oggi sui social del governatore De Luca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 16 ottobre: 1261 contagi – VIDEO
Questi i dati di oggi:
LEGGI ANCHE >>> Azzolina: “Scuole chiuse in Campania, studenti nei centri commerciali”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…