Secondo i capi della Microsoft, la nuovissima Xbox Series X sarà più silenziosa della One. Andiamo a vedere tutti i dettagli della console.
Manca poco all’uscita della nuovissima Xbox Series X e S, sul mercato a partire dal 10 novembre, eppure iniziano ad uscire nuove caratteristiche. Infatti secondo gli ultimi test e misurazioni, oltre a consumare mediamente meno della Xbox One, la console di Microsoft sarebbe anche meno rumorosa.
A svelarlo è il sito tedesco Tweakers.net, che ha testato la console facendo correre l’ultimo capitolo di Red Dead Redemption. Infatti eseguendo alcune misurazioni, Tweakers ha testato rumore, calore e l’assorbimento energetico.
Il confronto, ovviamente, è arrivato in contemporanea con la console di Current-Gen, Xbox One. I risultati sono stati confortanti, anche se il tempo del test è stato solamente di 15 minuti. Seppur il minutaggio non è indicativo, le misurazioni hanno indicato dei netti miglioramenti rispetto alla console di current gen. Andiamo quindi a vedere tutti i dati.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Facebook contro i No Vax: i provvedimenti del social
Xbox Series X, i test sulla console: miglioramenti in termini di consumo, calore e rumorosità
Come abbiamo premesso, le misurazioni sono arrivate dopo solamente 15 minuti e non su un titolo propriamente compatibile per la next Gen. Andiamo quindi a confrontare tutti i numeri:
Calore:
- Xbox One X – 65 °C
- Xbox Series X – 48 °C.
Suono generato:
- Xbox One X (dashboard) – 27DB
- Xbox Series X (dashboard) – 24DB;
- Xbox One X (in game) – 38db
- Xbox Series X (in game) – 25db.
Watt assorbiti:
- Xbox One X (sleep) – 43w
- Xbox Series X (sleep) – 28w
- Xbox One X (dashboard) – 52w
- Xbox Series X (dashboard) – 50w;
- Xbox One X (in game) – 180w
- Xbox Series X (in game) – 128w.
Così la nuova console di Microsoft si attesta la più silenziosa in uscita. Infatti secondo le indiscrezioni, la Playstation 5 sarà leggermente più rumorosa di Xbox Series X.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Immuni, boom per l’app contro il Covid: 8,6 milioni di download
L.P.
Per altre notizie di Tecnologia, CLICCA QUI !
I commenti sono chiusi.