Atalanta, Josip Ilicic torna in campo dopo il momento personale difficile vissuto negli ultimi mesi: Gasperini lo carica per il Napoli.
Josip Ilicic è pronto a riprendersi l’Atalanta. Il talento sloveno, che a Bergamo ha trovato una definitiva consacrazione. Da calciatore altalenante a campione e trascinatore con Gian Piero Gasperini. Un’evoluzione che ha subito una brusca interruzione nei mesi scorsi, alla ripresa del campionato dopo la prima ondata di coronavirus, quando il giocatore è scomparso dai radar. Il dolore e la morte che ha colpito la città bergamasca ha toccato nel profondo Josip, che appena possibile è tornato in Slovenia. Nessuna crisi matrimoniale né un infortunio nascosto, ma un malore interiore. Ilicic, che da bambino ha vissuto gli orrori della guerra, si è ritrovato nuovamente catapultato in un’atmosfera di immenso dolore, in cui si è inermi davanti alle disgrazie.
LEGGI ANCHE –> Juventus in isolamento: nuovo caso di coronavirus in prima squadra
Atalanta, Gasperini carica Ilicic per il Napoli
Il presidente della Federcalcio slovena Radenko Mijatovic nelle scorse settimane ha parlato direttamente con lui e ha spiegato il forte senso di angoscia provato dal calciatore, che sta cercando di uscire da questa situazione con l’aiuto di professionisti. Certamente servirà del tempo, ma il 72 nerazzurro è tornato ad allenarsi e potrebbe fare l’esordio stagionale contro il Napoli.
Nella conferenza stampa della vigilia l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha annunciato che Ilicic è pienamente disponibile per Napoli-Atalanta, lo sloveno potrebbe addirittura essere titolare allo stadio San Paolo. Il tecnico, infatti, ha affermato: “Ilicic farà parte del gruppo che verrà a Napoli. Non so se giocherà dall’inizio o a partita in corso, ma non ha subito un infortunio che prevede un periodo di recupero e sicuramente non ha disimparato a giocare a calcio. Per noi è una grande notizia”.
LEGGI ANCHE –> Napoli, ricorso contro il 3-0 a tavolino: “Crediamo nella giustizia”
I commenti sono chiusi.