Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha varato altre norme per le prossime settimane per contenere il Coronavirus.
Superato il muro dei mille contagi in Regione. Per questo motivo, quindi, il governatore De Luca sta per varare nuove misure per contenere la diffusione del contagio. Tra le strette in arrivo ci sarebbero quelle sulla scuola e le feste.
Da domani, 16 ottobre, e fino all’ultimo giorno del mese, il 30, tutte le scuole sul territorio regionale resteranno chiuse. Coinvolte anche le università, ma dal 19.
Coronavirus Campania, la bozza delle misure varate da De Luca nel dettaglio
In questo momento, l’Unità di Crisi della Regione Campania ed il governatore Vincenzo De Luca stanno discutendo sulle misure da varare per le prossime settimane. A breve, inoltre, attraverso i canali ufficiali saranno rese note le nuove direttive.
Di seguito le restrizioni principali riguardanti l’ambito scolastico.
Nelle scuole primarie e secondarie sono sospese le attività didattiche ed educative in presenza dal 16 al 30 ottobre.
Sono sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno. La misura entrerà in vigore dal 19 ottobre.
Le altre restrizioni
Sono vietate le feste, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare convivente.
“A tutti gli esercizi di ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pub, vinerie e simili) è fatto divieto di vendita con asporto dalle ore 21,00”.
“È fatta raccomandazione agli Enti e Uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza”.
I commenti sono chiusi.