Maltempo in Italia, allerta meteo arancione in cinque Regioni. Previste forti piogge, domani a Napoli le scuole resteranno chiuse.
Una nuova ondata di maltempo si abbatterà domani sull’Italia. Una perturbazione in arrivo dall’Atletico attraverserà il nostro Paese fino alle ore del pomeriggio, causando temporali diffuse e forti venti da Nord a Sud, in tutta Italia. Il dipartimento nazionale della Protezione Civile ha lanciato l’allarme per la giornata di giovedì 15 ottobre: allerta meteo arancione su cinque Regioni. Allerta gialla su gran parte del Paese.
L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporalesco, su Toscana e Campania. Dalla notte, dapprima sulla Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e successivamente a Sicilia, Basilicata, Calabria e Puglia meridionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Previsti, inoltre, dalla tarda serata di oggi, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionale su Abruzzo, Molise e Campania, con possibili mareggiate sulle coste esposte.
LEGGI ANCHE –> Lockdown in Campania? Arriva la risposta del Premier Conte
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino nazionale di oggi!
🔔🟠 #Allertaarancione giovedì #15ottobre su cinque regioni
🔔🟡 #Allertagialla su gran parte del Paese
⛈🌬 Ancora temporali e venti forti sull’Italia, leggi l’avviso di condizioni meteo avverse del #14ottobre ➡️ https://t.co/0HIZN5zQXJ#protezionecivile pic.twitter.com/1rIgVyFN25— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) October 14, 2020
Maltempo, allerta meteo in Campania: scuole chiuse a Napoli
Il Comune di Napoli ha annunciato che domani tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse. La chiusura riguarderà anche asili nido, parchi, cimiteri ed impianti sportivi fino alle ore 18. Il Comune ha precisato: “L’assessorato alla scuola sottolinea che è fatta salva – fermo restando l’autonomia delle istituzioni scolastiche – la possibilità di consentire l’accesso agli operatori scolastici ai fini dell’attivazione eventuale dei percorsi di Didattica a distanza o Didattica digitale integrata e di tutte le altre operazioni previste”.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania: record di casi e di tamponi
LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta sorprende tutti: la sua offerta imperdibile – VIDEO
#AllertaMeteoNa avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi dalle 18:00 di oggi fino alle 18:00 di giovedì 15 ottobre. Domani resteranno chiuse le scuole cittadine compresi gli asili nido, i parchi, i cimiteri e gli impianti sportivi https://t.co/X8830qls7G #Napoli pic.twitter.com/7C5LDpKDbx
— Comune di Napoli (@ComuneNapoli) October 14, 2020
I commenti sono chiusi.