Nuovo boom di casi da Covid-19 a Pomigliano d’Arco. Sono ben 16 i bambini positivi, arriva l’annuncio del sindaco.
Il Covid-19 continua ad essere una piaga a Napoli, infatti, stavolta un nuovo focolaio è scoppiato a Pomigliano d’Arco. Stando a quanto riportato dal sindaco, Giancluca del Mastro, nelle ultime ore c’è stato un incontro con i responsabili del centro operativo comunale, dove si è parlato dei dati sulla diffusione del Covid nel comune.
Una situazione preoccupante, come quella che ha riguardato l’intero capoluogo partenopeo. Infatti nella giornata di ieri, solamente a Pomigliano d’Arco ci sono stati 52 nuovi positivi. Questo è uno dei dati in continuo aggiornamento con il bollettino giornaliero della regione Campania, visto che lo screening è continuo.
Ciò che preoccupa maggiormente è il numero dei bambini positivi che è salito a quota 16. Fortunatamente, così come i restanti 52 casi, sono tutti asintomatici ed al momento non presentano complicazioni legate al virus. Mentre invece le persone ricoverate sono 6, ma le loro condizioni sono stabili.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Maltempo Campania, allerta meteo di livello arancione: il comunicato
Il sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Mastro, attraverso una diretta sul proprio profilo Facebook. Il primo cittadino del comune nel napoletano ha riportato tutti i contagi nel territorio, affermando però che al momento non ci sarebbe modo di allertarsi più di tanto. Infatti tutti i casi sono asintomatici, mentre i 6 ricoverati non presentano sintomi gravi.
In merito, Del Mastro ha affermato: “Le persone positive sono contattate dalla centrale operativa della Protezione Civile comunale e ad essi vengono offerti alcuni servizi“. Tra i servizi offerti dalla Protezione Civile troviamo esempio la raccolta differenziata dedicata, l’acquisto di farmaci, l’accudimento di animali e altri servizi specifici, in modo che quest ultimi possano rimanere in casa.
Ad oggi in Campania il totale dei casi positivi è salito a quota 19.829, con un incremento di 635 positivi. Mentre invece i decessi sono saliti di 6 unità, con il totale dei mroti che adesso è salito a quota 485. Questa è la situazione in attesa del bollettino odierno di mercoledì 14 ottobre.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Ischia, professore positivo al Covid: 52 alunni in isolamento
L.P.
Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…