Rinviato l’esordio stagionale del Napoli Basket in Supercoppa contro San Severo. La decisione arriva su richiesta della FIP.
Oggi alle ore 18:00 era previsto l’esordio stagionale della GeVi Napoli Basket contro l’Allianz San Severo. Ma i partenopei purtroppo non potranno scendere sul parquet del Pala Barbuto, dopo la decisione della FIP di rinviare la partita a causa della criticità della situazione pandemica in Campania e dal sospetto tampone positivo di alcuni giocatori gialloneri.
La scelta della FIP riprende anche la decisione presa domenica scorsa dall’Asl, per il match di Serie A tra Napoli e Juventus. Questa mattina, con un post sui profili Instagram, le due società hanno comunicato il rinvio della partita. Una decisione che sarà dura da accettare, visto che il Napoli Basket non scende in campo dall’8 marzo, quando i ragazzi di coach Sacripanti si imposero sull’Eurobasket Roma.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Pozzuoli, si lancia dal quarto piano: salva grazie ai panni stesi
Questa mattina, alle ore 10:00, è uscito il comunicato sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro riguardante il rinvio della partita tra Napoli Basket e Allianz San Severo.
Nel comunicato si legge: “Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con la FIP e le due Società, rende noto che la gara tra Gevi Napoli Basket ed Allianz Pazienza Cestistica San Severo, in calendario per le ore 18.00 di oggi al PalaBarbuto e valevole per la prima giornata di Supercoppa Centenario, girone Arancione, è stata rinviata a data da destinarsi“.
Infine il comunicato afferma che il rinvio è a scopo precauzionale. Infatti la decisione è stata presa dopo il sospetto caso di positività di alcuni tesserati della Società ospite. Con l‘impossibilità di sottoporre i giocatori ad ulteriori tamponi, LegaPallacanestro ha deciso che non ci sono i tempi per il regolare svolgimento della partita.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, carabiniere arrestato: materiale pedopornografico in caserma
L.P.
Per altre notizie di Sport, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…