Adriano Celentano, questa sera, ha postato un video su Instagram dove invita i giovani a prestare attenzioni alla situazione del Coronavirus.
Il mondo, in questi mesi, sta attraversando uno dei suoi periodi più drammatici. La pandemia di Coronavirus ha iniziato a fare nuovamente paura. In Europa, infatti, l’estate era stata vissuta con più tranquillità vista la diminuzione di casi quotidiani. Ora, però, il virus ha ricominciato a circolare velocemente.
Mentre la Gran Bretagna pensa ad un nuovo lockdown nazionale, la Francia registra quasi ogni giorno un nuovo record di casi. L’Italia, per il momento, tiene botta e cerca di arginare il problema con nuove restrizioni. Nella giornata di martedì, il Governo dovrebbe varare un nuovo Dpcm con altre misure anti-Covid 19.
Dai social, intanto, arriva l’invito ad usare la testa ed evitare assembramenti da parte di Adriano Celentano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, la quarantena fiduciaria sarà di 10 giorni: novità del Cts anche sui tamponi
Il messaggio di Adriano Celentano
Adriano Celentano, attraverso il proprio profilo Instagram ufficiale, ha condiviso una lettera scritta da lui in formato video. Le sue parole, rivolte ai giovani di oggi, invitano alla prudenza e all’uso della testa.
“Oggi ho 82 anni e voi, per l’età che ho, dovreste portarmi in braccio e accarezzarmi come si fa con i bambini piccoli perché solo accarezzando me, riuscirete a schivare le colossali stronzate che dicono i negazionisti“, inizia così il cantautore. L’invito è rivolto a “quei giovani che, senza mascherina, per esibire una prova di forza, a dir poco insensata” si radunano “in pericolose ammucchiate senza un minimo di distanza, respirandosi addosso qualsiasi cosa”.
La predica di Celentano si conclude con un ulteriore invito: seguire le regole che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha indicato. Il video, inoltre, porta con sé un messaggio di speranza finale: “Mi fido di voi”.
LEGGI ANCHE >>> Mascherina durante l’attività fisica? Il Viminale chiarisce con una circolare – FOTO
Visualizza questo post su Instagram