Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 8 ottobre: i numeri aggiornati dei contagi e dei tamponi effettuati in Regione nelle ultime 24 ore.
757 contagi in Campania nelle ultime 24 ore! I numeri nella Regione si fanno sempre più allarmanti all’aumentare del numero dei tamponi. 149 guariti e un morto nel bollettino di oggi 8 ottobre: la Campania resta la prima Regione per contagi coronavirus. La Regione ha pubblicato anche un report dei posti letto disponibili negli ospedali.
108 posti in terapia intensiva, quelli occupati attualmente sono 55. Posti letto di degenza disponibili sono 665, quelli occupati 550. Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino nazionale di oggi
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, nuove vittime in Irpinia: morto 71enne al Moscati
Coronavirus Campania, la situazione oggi 8 ottobre
Ieri si è svolta in Regione una riunione convocata dal Presidente De Luca, con i componenti dell’Unità di Crisi e i direttori generali di Asl e Aziende ospedaliere di Napoli e provincia. Sul tavolo del dibattito una verifica complessiva sull’andamento del contagio. Non vi è alcuna carenza di posti letto su scala regionale, ha precisato la Regione in un comunicato.
Nel corso della riunione è stato deciso di autorizzare le strutture private ad effettuare tamponi a singoli privati cittadini. Queste avranno l’obbligo di comunicare gli esiti, positivi e negativi, alla piattaforma sanitaria regionale. È stata ribadita ai direttori generali l’indicazione di comunicare l’esito dei tamponi in 24/48 ore massimo, con particolare attenzione ai casi sospetti nelle scuole.
Oggi sarà aggiudicata la gara di Soresa per scegliere ulteriori laboratori in grado di aumentare il numero di tamponi.Sui test salivari è stato comunicato dal Ministero della Salute che sarà validata a breve una specifica tipologia di test. Previsto, inoltre, un incontro del presidente De Luca con il Ministro Speranza e il Commissario Arcuri per una verifica complessiva, e per anticipare la richiesta di una fornitura importante di test salivari appena validati.
LEGGI ANCHE –> Avellino, droga a casa durante il lockdown: pagava con Reddito cittadinanza
LEGGI ANCHE –> Maltempo, auto travolta da un torrente: morta ragazza a Salerno
I commenti sono chiusi.