Avellino, droga consegnata a domicilio e pagata con i soldi pubblici per il sostegno economico. I carabinieri arrestano 19 persone
Durante il lockdown consegnavano la droga a domicilio che veniva pagata con il Reddito di cittadinanza. Questa mattina i carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito l’arresto di 19 persone così come richiesto dal Gip del Tribunale di Avellino a seguito delle indagini che sono durate mesi.
Per l’operazione Delivery sono state impegnate circa 150 militari. I carabinieri irpini, infatti, sono stati coadiuvati dall’Unità Carabinieri Cinofili di Sarno come supporto per scovare i nascondigli della droga e dai velivoli dei colleghi di Pontecagnano che hanno sorvolato la città durante tutta l’operazione.
Pesanti sono le accuse per le persone soggette alla misura detentiva: produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Ma c’è anche l’accusa di estorsione. La scoperta è avvenuta durante delle indagini su una rete di spacciatori che a causa delle restrizioni imposte da marzo a maggio per l’emergenza sanitaria aveva creato un sistema di consegna porta a porta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salerno, un docente picchia l’alunno in aula: “Sbagli tu, sbaglio pure io” – VIDEO
Con l’emergenza sanitaria anche le attività illecite si sono reinventate e ad Avellino una rete di spacciatori ha messo a punto l’organizzazione di un sistema volto a consegnare la cocaina fino a casa, eludendo eventuali controlli in strada da parte delle forze dell’ordine, molto frequenti in quei giorni.
Spesso gli “acquirenti” destinatari della merce a domicilio erano degli insospettabili. L’aspetto forse più importante della vicenda è che in alcuni casi sono stati usati i soldi del Reddito di Cittadinanza per pagare la droga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, agguato fuori ad un bar: ragazzo in fin di vita
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maltempo, in Irpinia fango a un metro: auto trascinate via
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…