Inter, Skriniar positivo al coronavirus. Il difensore ha effettuato il tampone in ritiro con la nazionale slovacca, presto un secondo test.
L’Inter si trova a vivere una situazione non facile in vista del derby di sabato 17 ottobre contro il Milan. In giornata è stata resa nota la positività di Bastoni, adesso dal ritiro della Slovacchia arriva una seconda pessima notizia per la squadra allenata da Antonio Conte. Milan Skriniar è positivo al coronavirus. Il difensore ha effettuato il tampone all’arrivo in ritiro con la sua nazionale, il risultato oggi ha rivelato il suo contagio. Alessandro Bastoni, l’altro difensore nerazzurro contagiato, è positivo al Covid-19 ventiquattro ore dopo essere risultato negativo al tampone. Il giovane si trova al momento nel ritiro della Nazionale italiana Under 21, ma tornerà a Milano per i quattordici giorni di quarantena previsti dal protocollo.
LEGGI ANCHE –> Nazionale Under 21, due positivi ma è giallo Bastoni
Inter, Skriniar positivo al coronavirus: derby a rischio
Sempre più casi spuntano nei club di Serie A. Dopo il cluster Genoa, due positivi al Napoli, ma in precedenza già il Milan aveva avuto due contagi (Duarte e Zlatan Ibrahimovic, posti subito in quarantena per salvaguardare il resto della squadra). Adesso è l’Inter a contare i primi positivi. Skriniar ha già effettuato un secondo tampone, riferisce Sky Sport. La nazionale slovacca e il club milanese sono in attesa dell’esito, previsto al massimo per domani.
La situazione in Italia, intanto, peggiora sensibilmente: oggi è stata superata per la prima volta dal dopo lockdown quota 3000 contagi (addirittura 1001 nuovi casi in più rispetto a ieri). Nel calcio si discute di protocolli e quarantene soft: il Napoli rischia la sconfitta per 3-0 con la Juventus ed un punto di penalizzazione per non essersi presentato a Torino. Il protocollo firmato dai venti club del massimo campionato per giocare l’intera stagione senza interruzioni: non si può chiedere il rinvio di una gara con meno di 10 contagiati, se una formazione ha a disposizione 13 calciatori, di cui un portiere, è obbligata a scendere in campo pena il 3-0 a tavolino.
LEGGI ANCHE –> Zanardi, nuova perizia: perde il controllo handbike, poi l’incidente
LEGGI ANCHE –> Viso angelico da bambina e oggi la regina della tv: la riconoscete?
I commenti sono chiusi.