Coronavirus, la Regione Campania scrive ai manager e direttori delle Asl: vietato rilasciare informazioni senza autorizzazione
In una nota l’Unità di crisi “in accordo con la presidenza della Regione” segnala ai dirigenti della sanità, manager e medici, che è l’unico organo che può rilasciare informazioni alla stampa. Insomma, tutta la comunicazione viene centralizzata nelle mani di poche persone.
“Un bavaglio per non farci raccontare la verità” è il commento raccolto da Repubblica Napoli di un dirigente che resta anonimo. Tutto avviene mentre continuano a salire i contagi in regione. Di solito quando calano è perché sono stati effettuati un minore numero di contagi ma ieri ciò non è avvenuto. Nonostante siano stati fatti meno tamponi (4867) c’è stato comunque un aumento dei casi che hanno toccato quota 431.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio di Luca Megali, arrestato il mandante dopo sei anni
Mentre i casi aumentano, i tamponi calano e si dà l’ordine alle Asl di non parlare con i giornalisti, alcune scuole chiudono causa contagi. È successo al Liceo Umberto I del centro storico di Napoli e al Palasciano a Pianura. Ma sono anche altre le scuole napoletane dopo il virus ha provocato la chiusura.
È il caso della elementare Piscicelli del Vomero e del Liceo Sbordone ma anche la scuola dell’infanzia Scudillo e il Ristori a Forcella.
Chiusa anche la scuola media Carlo Poerio del corso Vittorio Emanuele, sempre a Napoli. In questa situazione il sindaco partenopeo De Magistris ieri ha attaccato il governatore De Luca criticando fortemente le ultime misure anti-contagio che hanno nel mirino la movida notturna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte assicura: “Non vedo un nuovo lockdown all’orizzonte”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…