Napoli, lo storico liceo classico Umberto I obbligato a chiudere dopo un contagio di coronavirus tra gli studenti. Adesso è in programma la sanificazione.
Gli studenti dello storico liceo classico napoletano “Umberto I” oggi non si sono recati tra i banchi. La scuola è stata chiusa per coronavirus. La decisione – inevitabile – arriva dopo la notizia della positività di uno studente al Covid-19. Una chiusura soltanto temporanea per il prestigioso istituto del quartiere Chiaia, dove ha studiato in passato anche l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il liceo è stato chiuso su indicazione del Servizio di Prevenzione della Asl Napoli 1 Centro così da permettere la sanificazione straordinaria degli ambienti. Un martedì particolare, in cui gli studenti seguiranno le lezioni da casa grazie alla didattica a distanza. Le lezioni in presenza riprenderanno regolarmente già domani (mercoledì) secondo la comunicazione del dirigente scolastico.
LEGGI ANCHE –> Conte assicura: “Non vedo un nuovo lockdown all’orizzonte”
Lo stesso destino è toccato alla scuola media di corso Vittorio Emanuele “Carlo Poerio“, ancora a Napoli. Il sito dell’istituto scolastico avvisa che oggi gli studenti seguiranno le lezioni a distanza a causa di un caso di Covid-19 registrato tra gli studenti. L’alunno è risultato positivo venerdì scorso. Nella giornata di oggi, i cancelli chiusi permetteranno le operazioni di sanificazione e pulizia necessaria per tornare tra i banchi in sicurezza.
Gli alunni di seconda e terza media seguiranno le lezioni con la didattica a distanza come già successo lo scorso anno in tempo di lockdown. Più complesso il discorso per gli studenti del primo anno. I genitori sono stati contattati per le istruzioni necessarie ad avviare la DaD mediante la piattaforma Argo. Il sito della scuola specifica: gli studenti del secondo turno (il cui ingresso è previsto alle 11) potranno fare regolarmente lezione. Pubblicate anche le disposizioni per l’ingresso nella struttura: ogni classe di ogni sezione avrà un varco dedicato così da evitare assembramenti.
LEGGI ANCHE –> De Magistris attacca De Luca: “Con queste ordinanze consegneremo gli esercizi commerciali alle mafie”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…