La Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noti i dati del bollettino sul Coronavirus del 5 ottobre: la situazione.
Da settimane, ormai, si registra un forte incremento di casi in Italia. In particolare, la Regione Campania figura tra le zone più colpite dall’epidemia in questa fase. Dopo aver avuto un ruolo chiave nella fase di uscita dal lockdown in Italia, ora si ritrova a dover fare i conti con un ritorno del contagio più veloce del passato.
Per evitare una chiusura generalizza, il governatore De Luca sta provando ad aumentare intensità e numero di restrizioni nella speranza di un calo della curva epidemiologica. Nelle ultime ore, infatti, ha varato un’altra ordinanza che sancisce la chiusura dei locali come bar, pasticcerie e ristoranti alle ore 23. (CLICCA QUI per leggere l’ordinanza completa).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Campania, De Luca lavora all’ordinanza: stop a movida
Il numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore ammonta a poco meno di 5mila: per l’esattezza 4.867. Ciò, però, non ha comportato una diminuzione di casi. Anzi, ancora una volta è record di contagi: oggi sono 431. Si registra, inoltre, anche un decesso. Il numero dei guariti, invece, è 121.
La crescita dei casi, a lungo andare, potrebbe portare ad un innalzamento dell’età media dei casi. Ciò potrebbe mettere in pericolo la fascia d’età più a rischio: gli anziani.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 5 ottobre: diminuiscono i casi, boom di ricoveri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…