Calciomercato Napoli, Tiémoué Bakayoko è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche. Poi l’appuntamento alla Filmauro per la firma del contratto con il club azzurro.
Gennaro Gattuso avrà il rinforzo che serviva a centrocampo per completare il reparto mediano del Napoli. Dopo l’addio di Allan in direzione Everton, gli azzurri hanno un nuovo centrocampista che possa recuperare il pallone e spezzare la manovra di gioco avversaria. Tiémoué Bakayoko, di proprietà del Chelsea, è sbarcato a Roma questa mattina per le visite mediche nella clinica Villa Stuart. La formula dell’operazione è quella di un prestito secco: il Napoli pagherà parte dell’ingaggio da 3,5 milioni di euro. 2 milioni corrisposti dal club di De Laurentiis per le prestazioni del calciatore fino a giugno. L’attuale tecnico del Napoli lo ha già allenato nella Milano rossonera nel corso della scorsa stagione. Il suo arrivo renderà più efficace il modulo 4-2-3-1 che ha in mente Gattuso, oltre a dare maggiore sostanza ad un centrocampo che rischiava di essere troppo leggero.
LEGGI ANCHE –> ULTIM’ORA – Juventus-Napoli, la decisione della Lega!
#Calciomercato | #Napoli, è arrivato #Bakayoko. Adesso le visite mediche e poi la firma sul contratto. @SkySport @DiMarzio pic.twitter.com/tIIDIFbPoY
— Marco Juric (@MarcoJuric) October 4, 2020
Bakayoko a breve firma con il Napoli
La firma del nuovo contratto potrebbe arrivare arrivare già nel pomeriggio. Al termine delle visite mediche, il calciatore ex Milan incontrerà il presidente De Laurentiis e l’amministratore delegato azzurro Andrea Chiavelli per la firma. Poi ci sarà l’annuncio ufficiale. In serata o al massimo domani mattina – riferisce l’edizione online de La Gazzetta dello Sport – Bakayoko raggiungerà i nuovi compagni a Castel Volturno. Gli azzurri nel centro tecnico inizieranno la quarantena, così come è stato disposto dalla comunicazione della Regione Campania.
Una quarantena ordinata in seguito alle due positività all’interno della rosa partenopea: Piotr Zielinski ed Elif Elmas, contagiati dopo Napoli-Genoa. Questa sera la squadra era attesa all’Allianz Stadium di Torino, ma l’ASL ha bloccato la partenza. Il rischio è di una sconfitta a tavolino. Gli azzurri non possono lasciare i propri domicili, imposti 14 giorni di isolamento fiduciario.
LEGGI ANCHE –> Juventus-Napoli, l’avv. Grassani rompe il silenzio: le dichiarazioni
I commenti sono chiusi.