La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto il bollettino relativo al Coronavirus del 4 ottobre.
La Regione registra, quest’oggi, un nuovo record di casi: 412 in 24 ore. Continua, quindi, l’incremento di positivi giorno dopo giorno. Nella giornata odierna si contano 11 contagiati in più rispetto a ieri. Il numero di tamponi processati, invece, è inferire: 7250 rispetto ai 7498 delle 24 ore precedenti. Si tratta di una quantità giornaliera di casi mai registrata in passato.
A causa di questo vertiginosa ed incessante crescita, il governatore Vincenzo De Luca ha già preso diversi provvedimenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 3 ottobre: 401 nuovi contagi
Rincuorano le 54 guarigioni, ancor di più se nella sezione dedicata alle vittime il numero che si legge è 0. Preoccupa, però, l’incremento di casi giornalieri nella Regione. Bisogna, infatti, ancora attendere quanto accadrà dopo le prime settimane dalla riapertura dei plessi scolastici e, per il momento, la situazione non sembra confortare.
Il governatore De Luca, intanto, non ha perso tempo ed ha già emanato diverse ordinanze. Sotto i riflettori i viaggiatori provenienti dall’estero e la movida. I primi, all’aeroporto di Capodichino, effettuano il test obbligatorio da oltre una settimana. Per contrastare il secondo fenomeno, invece, è stata disposto il divieto di vendita di alcolici dopo le 22 ai bar, ristoranti e supermercati. Inoltre, non potranno essere consumati in strada da quell’orario e fino alle 6 del mattino.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, De Luca: “Nuove azioni contro gli assembramenti”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…