Diventa legge il bonus Pc ed Internet da 500 euro. Andiamo a vedere chi ne avrà diritto e come ottenere il voucher.
A partire dall’1 ottobre è diventato legge il bonus Computer e PC, che sarà erogato a livello nazionale. Ovviamente non tutti ne hanno diritto, quindi andiamo a vedere in cosa consiste e chi potrà riceverlo. Il bonus non è altro che un voucher da 500 euro, diviso nei primi 300 per un Pc o un tablet, ed i restanti 200 per una connessione ad internet.
Infatti, come riporta la Gazzetta Ufficiale: “Il bonus corrisponde a 500€ e arriverà sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e, ove presenti, dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o un personal computer“. Dunque lo sconto sarà disponibile per tutti coloro che acquisteranno un Computer con una connessione Internet a 30 mbps in download.
Inoltre potranno accedere al voucher tutti coloro ch hanno un reddito Isee inferiore ai 20.000 euro. A gestire la richiesta del bonus ci penserà Infratel, che farà partire le chiamate dai propri operatori per proporre varie offerte. Mentre per completare la richiesta, oltre al modello Isee, basterà il documento d’identità di un componente del nucleo familiare. Ovviamente si potrà richiedere un solo bonus per famiglia, con il piano internet che resta limitato ad una connessione Wi-Fi e non ai dati mobili.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Mediaworld, parte il sottocosto: tutti gli sconti sul volantino
Bonus Pc ed Internet, adesso è legge: tutte le informazioni sul voucher
Da giovedì 1 ottobre è quindi entrato in vigore il bonus per Pc ed Internet. Come abbiamo anticipato sarà Infratel a gestire l’erogazione dei voucher. Per ottenerlo bisognerà quindi registrarsi sul sito ed aspettare la chiamata dell’operatore. A telefono, infatti, saranno descritte tutte le offerte a cui il cliente potrà accedere. Una volta scelto il piano, bisognerà recarsi in negozio e ritirare il prodotto che, come sottolineato negli ultimi giorni, non sarà in comodato d’uso per 12 mesi. L’unica particolarità del bonus è che sarà disponibile fino ad esaurimento scorte.
Andando a riepilogare:
- PC e tablet acquistati (non in comodato);
- Solo se abbinati a una linea di casa a più di 30Mbps (no ADSL);
- ISEE familiare inferiore a 20.000€;
- Solo se sprovvisti di linea internet di casa (o se a velocità inferiore a 30Mbps);
- Si deve mantenere la linea internet per almeno 12 mesi;
- Fino a esaurimento del bonus.
I cittadini potranno quindi accedere al bonus, solamente quando gli operatori telefonici avranno proposto le loro offerte specifiche. Tutto ciò dovrebbe accadere a 30 giorni dalla richiesta dello sconto. Infine nei prossimi giorni, il Ministero dello Sviluppo Economico offrirà ulteriori dettagli sull’erogazione del bonus.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Whatsapp, la truffa dei buoni spesa: valore dell’inganno fino a 250 euro
L.P.
Per altre notizie di Tecnologia, CLICCA QUI !
I commenti sono chiusi.