Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e la first lady Melania sono positivi al Covid-19: i due attualmente sono in isolamento
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e sua moglie Melania sono risultati positivi al coronavirus. Ad annunciarlo il tycoon stesso sul proprio profilo Twitter: “La first lady ed io siamo positivi al Covid-19. Siamo in quarantena per la guarigione”. Il medico del numero uno degli Usa ha confermato la notizia sullo stato di salute dei due coniugi.
Donald continuerà a lavorare senza interruzioni, anche se ha annullato il viaggio in Florida previsto per oggi in occasione della sua campagna elettorale.
Nella giornata di ieri si era già avuta la conferma della positività di Hope Hicks, una delle consigliere più fidate del presidente. La notizia aveva fin da subito allarmato perché i due tra martedì e mercoledì avevano volato insieme alla volta di Cleveland e Minnesota. La scoperta del contagio dei Trump è avvenuta ieri sera tramite una fonte anonima che ha rilasciato una testimonianza ad un giornalista di Bloomberg.
LEGGI ANCHE—> H&M, multa in Germania da 35 milioni di euro: “Spiava i dipendenti”
Il virus nella Casa Bianca non è la prima volta che entra. A maggio è stato contagiato un valletto personale del presidente, poi la portavoce del vice Mike Pence ed ancora alcuni agenti della scorta. Negli ultimi tempi sono stati colpiti anche Robert O’Brien, consigliere per la sicurezza nazionale, e la fidanzata di Don Junior, Kimberly Guilfoyle. Contagiato anche un familiare del presidente durante una vacanza, ma i due non avevano avuto contatti recenti.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus Francia, allarme chiusura a Parigi: “Situazione preoccupante”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…