Spunta il primo caso di Covid-19 nel Napoli, dopo il match contro il Genoa. Arriva anche il comunicato del club.
E’ ufficiale, anche il Napoli ha il suo primo caso di Coronavirus. Stando quanto riportato dai vari siti specializzati, è Piotr Zielinski il positivo al Covid-19 in casa Napoli. oltre al calciatore polacco, anche il tampone di un dirigente sarebbe risultato positivo. Come prevedibile, al secondo giro di tamponi iniziano a spuntare i primi contagi. Infatti la fase di incubazione del virus dura dai 15 ai 30 giorni, proprio per questo motivo i risultati dei primi tamponi non erano affidabili.
Inoltre c’era scetticismo sull’immunità degli azzurri visto che quasi tutta la rosa genoana è stata infettata. Nella ultime ore, infatti, il numero di calciatori rossoblu positivi al Covid-19 è salito a 17. Adesso così c’è grande preoccupazione per il match di domenica sera contro la Juventus. Vedremo se si riunirà un Consiglio straordinario della Serie A, per discutere la possibilità di rinviare il match, come già successo per Genoa-Torino.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggio Europa League: i gruppi di Napoli, Roma e Milan
Per ora la Società Sportiva Napoli ha rilasciato solamente un tweet in cui si comunica la positività del centrocampista Piotr Zielinski e del collaboratore (extra gruppo squadra) Giandomenico Costi. Il risultato completo degli ultimi tamponi arriverà solamente domenica pomeriggio, poco prima del match dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Così il big match sembrerebbe a rischio rinvio, con la decisione che potrebbe arrivare anche poco prima del fischio d’inizio.
Ad oggi, con una sola positività il match si giocherebbe, come ricorda il protocollo del Comitato Tecnico Scientifico. Ma ciò che preoccupa è la condizione di salute degli altri tesserati, che a questo punto potrebbero risultare positivi al Covid-19. Intanto stamattina il Napoli ha saputo le sfidanti nel girone di Europa League che saranno: Real Sociedad (SPA), AZ Alkmaar (OLA) e Rijeka (CRO).
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli: l’attaccante saluta, pronta la nuova avventura
L.P.
Per altre notizie di Sport, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…