Coronavirus, ad Atena Lucana, comune nel salernitano, il figlio di un positivo ha usato lo scuolabus: scuole chiuse in via precauzionale
Coronavirus, torna la paura del contagio in uno dei Comuni in provincia di Salerno che a marzo era stato dichiarato zona rossa. Ad Atena Lucana, piccolo comune del Vallo di Diano, il figlio di una persona risultata positiva al tampone ha utilizzato lo scuolabus e pertanto il sindaco Luigi Vertucci ha deciso per la chiusura delle scuole.
La decisione è stata presa a scopo precauzionale e non perché sia risultato un numero elevato di positivi. Gli istituti resteranno chiusi fino a quando non si avranno i risultati delle procedure di sanificazione.
Sempre a scopo precauzionale saranno sanificati anche gli scuolabus e le strutture scolastiche. La persona positiva, il genitore del ragazzino che ha utilizzato il messo per andare a scuola, era già in quarantena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomo investito e ucciso a Napoli: sbalzato per 500 metri
Campania prima in classifica per i casi di coronavirus. Ieri registrati 390 positivi in ventiquatt’ore su 8311 tamponi effettuati. Non calano dunque i casi anche se è da evidenziare il maggiore numero di test eseguiti. Nell’ultima ordinanza regionale il governatore Vincenzo De Luca ha proibito la vendita d’asporto delle bevande alcoliche dalle ore 22 alle 6 per frenare la movida.
De Luca in diretta a Porta a Porta qualche giorno fa ha “minacciato” che quella è la penultima ordinanza: l’ultima prevederà la chiusura e un nuovo lockdown in Campania. Il numero totale dei positivi in regione è 13132, oltre 600mila i tamponi dall’inizio dell’emergenza. I deceduti i totale sono 463.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ladispoli, non li invita alla festa e viene picchiato: perde l’occhio
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…