Terremoto nel canale di Sicilia la scorsa notte alle 3.1, a largo della cosa meridionale dell’isola di Malta
La scorsa notte alle 3.01 nel Canale di Sicilia l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.2. L’epicentro è stato in mare a 20 chilometri dalle coste a Sud di Malta mentre la profondità è stata registrata a soli 6 Km.
Meno di un’ora dopo e alle 4.51 nella stessa zona c’è stata un altro evento con magnitudo inferiore, a 3.1, e inferiore anche la profondità rilevata a 4 chilometri. Le scosse in zona hanno avuto inizio della serata di ieri, sempre nel mare meridionale delle coste maltesi con la prima scossa delle ore 20.23 che ha avuto un magnitudo bassissimo a 2.9.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus scuola, via libera del Cts: sì ai test rapidi
Giornata di movimenti sismici in Sicilia. Alle prime luci nel giorno di oggi, alle 6.39, a Salemi in provincia di Trapani la scossa rilevata a 2.2 a 13 chilometri di profondità. Ieri invece i movimenti tellurici hanno interessato la parte occidentale della Sicilia.
Nella giornata del 29 ha tremato Bronte in provincia di Catania con una piccola scossa di magnitudo 3.1 e una profondità di 26 chilometri. Sempre nella giornata di ieri terremoto anche in Abruzzo, a Campotosto in provincia dell’Aquila: magnitudo 2.1 e ipocentro a 8 chilometri di profondità.
Nessuno di questi eventi hanno provocato danni a cose o persone. Non sono stati avvertiti dalla popolazione neanche quelli più grandi perché avvenuti in mare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Cucchi, il carabiniere Colicchio rivela: “Il rapporto fu modificato”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…