Vanessa Incontrada nuda per la Vanity Fair di oggi per la campagna contro il body shaming per celebrare una nuova bellezza
La conduttrice e attrice Vanessa Incontrada si mette a nudo sulla copertina di Vanity Fair in edicola oggi. “Nessuno mi può giudicare” è scritto a caratteri cubitali. La spagnola sostiene che quella cover è il momento più bello della sua vita.
Il fine non è il vezzo di mostrasi nuda per semplice vanità, anzi. La Incontrada è impegnata nella campagna contro il body shaming, ciò la derisione per il corpo che non rispetta i convenzionali canoni di bellezza imposti di cui sono vittime soprattutto le donne.
L’attrice parla di punto d’arrivo che vede il suo corpo diventare un messaggio (non solo per le donne) per lanciare, capire e celebrare una nuova forma di bellezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferragni contro il Codacons, l’associazione attacca: “Difesa da politici leccapiedi”
Vanessa Incontrada, la reazione contro le offese
Nello stesso ambito da qualche anno varie sono le modelle che portano avanti la bellezza “curvy“, invitando le donne ad accettare il proprio corpo e a celebrarne la bellezza che c’è anche in quelle forme che la moda e gli standard non accettano.
Anche la conduttrice spagnola ha subito offese per il suo corpo. Dopo la gravidanza molte sono le critiche per qualche chilo preso e le diverse forme assunte dal corpo. Nell’intervista racconta che è stata offesa soprattutto da persone sconosciute.
Dopo un periodo non facile la donna ha reagito rivendicando la bellezza del corpo cambiato e mostrandolo al pubblico così com’è senza vergogna, perché nulla c’è da vergognarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Concorso Scuola, al via dal 22 ottobre: unica prova scritta
I commenti sono chiusi.