Mimmo Morena torna a far parte del Napoli Basket. Sarà il testimonial e giocatore del Progetto Academy, che disputa la Serie C Silver.
Grande ritorno in casa Napoli Basket, con il patron Federico Grassi che ha annunciato l’ingaggio di Mimmo Morena. A 14 anni dall’ultima apparizione in azzurro, l’eterno Morena tornerà a far parte della società partenopea, che lo ingaggia sia come giocatore che come testimonial del Progetto Academy.
Infatti da quest anno, il Napoli Basket avrà una società satellite in Serie C Silver. Un progetto ambizioso quello di Grassi, che mira a valorizzare la fucina di talenti della pallacanestro partenopea. Il numero uno azzurro non poteva scegliere chioccia migliore per gli atleti dell’Academy.
Un nome che, nonostante la non più giovane età, ancora entusiasma il pubblico azzurro. Ma soprattutto un nome che riporta alla mente lo storico successo in Coppa Italia nel 2006, in quella Napoli magica che poteva vantare nomi del calibro di Lynn Greer, Ansu Sesay e Michel Morandais.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli Basket, primo impegno al Trofeo Irtet: al via il 3 ottobre
Così continua la storia d’amore tra Mimmo Morena ed il Napoli Basket. Il capitano è apparso subito entusiasmato dall’incorico del patron Grassi, infatti l’ex numero 7 azzurro affiancherà Alfredo Lamberti come responsabile tecnico del Progetto Academy. L’obiettivo è quello di offrire, ai ragazzi delle giovanili, un’altra grande opportunità di crescita.
Firmato l’accordo con il presidente, Morena ha affermato di essere orgoglioso che la S.S. Napoli Basket abbia pensato proprio a lui come testimonial. In merito, infatti, il capitano ha dichiarato: “Questo progetto importante mi spingerà ad un costante impegno, nel tentativo di crescere sempre di più con l’aiuto di tutti“. L’obiettivo di Morena è quello di restituire ai ragazzi dell’Academy, quello che Napoli gli ha offerto durante tutta la sua carriera.
Infine il capitano si è pronunciato sul ritorno in campo con la casacca azzurra, affermando che seppur si tratterà della Serie C Silver, per lui resta un’emozione incredibile. Seppur con un ruolo marginale, il capitano ha promesso che cercherà di trasmettere ai ragazzi la voglia di essere protagonisti. Così dopo 14 anni si ricongiungono le strade del Napoli Basket e di Mimmo Morena, una storia d’amore infinita.
L.P.
Per altre notizie sul mondo dello Sport, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…