Coronavirus Campania, il bollettino della Regione di oggi 30 settembre: i numeri aggiornati di contagi e positivi all’indomani della nuova ordinanza del presidente De Luca.
La Regione Campania resta il territorio italiano con il maggior incremento di casi dovuti al coronavirus. Un triste primato conservato da tempo: questa seconda ondata sta colpendo più duramente, infatti, una Regione che nei mesi scorsi aveva registrato un numero molto contenuto di contagi. I positivi del giorno sono 287 su 5584 tamponi effettuati. Il numero totale dei positivi sale a 12.742, mentre quello dei tamponi a 595.991. Nessun deceduto nelle ultime 24 ore, 139 guariti.
LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO NAZIONALE DI OGGI!
LEGGI ANCHE –> Sanità, Federlab avverte: “In Campania tetti spesa in esaurimento”
Vincenzo De Luca, presidente di Regione riconfermato alle ultime elezioni, nella serata di ieri è stato ospite della trasmissione di Rai 1 ‘Porta a Porta’. Nel corso del suo intervento ha ribadito la volontà di chiudere tutto per arginare in maniera consistente i contagi, a cui per il momento sembra non esserci un freno. Il 90% dei positivi è asintomatico – ha chiarito – ma si è detto comunque allarmato per questa seconda ondata già in atto in Campania. Questa è la a Regione con la più alta densità abitativa d’Italia: il 60% dei positivi oggi sono nelle ASL Napoli 1 e 2 e a Caserta, quelle cioè a maggiore congestione abitativa. Numeri diffusi proprio da De Luca, clicca qui per leggere l’intervista completa.
LEGGI ANCHE –> Covid, De Magistris contro De Luca: caos per la nuova ordinanza
LEGGI ANCHE –> Napoli, bambino suicida a 11 anni: si indaga per istigazione sul web
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…