Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis è guarito dal Covid. L’annuncio è arrivato direttamente dal club azzurro pochi minuti fa.
Aurelio De Laurentiis non è più positivo al coronavirus. Il presidente aveva scoperto di aver contratto la malattia il 10 settembre, al termine di una giornata a Milano in cui aveva preso parte ad una riunione della Lega Serie A. Poi la quarantena nella sua villa a Capri con la moglie Jaqueline (anch’ella positiva) ed il trasferimento all’ospedale Gemelli di Roma per controlli specialistici. Due tamponi negativi nell’ultima settimana: il numero uno del Napoli è clinicamente guarito.
LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO CORONAVIRUS NAZIONALE!
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS CAMPANIA, IL BOLLETTINO DELLA REGIONE!
De Laurentiis guarito dal Covid: l’annuncio del Napoli
La SSC Napoli ha poi aggiunto, dopo l’annuncio della guarigione, un sentito ringraziamento per la struttura ed i medici che hanno seguito ADL da vicino in ogni fase. Di seguito quanto scritto sul sito ufficiale del club partenopeo: “Siamo dunque lieti di comunicare che il Presidente torna pienamente operativo. De Laurentiis ringrazia la struttura “Gemelli Casa” e in particolar modo il Prof. Raffaele Landolfi che ha coordinato la sua equipe formata, tra gli altri, dal cardiologo Antonio Rebuzzi e l’infettivologo Massimo Fantoni”.
📌 | Il Presidente @ADeLaurentiis guarito dal Covid-19 💪
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/PsPFhpRbKr
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 29, 2020
Adesso gli azzurri temono per la situazione coronavirus in seguito alla sfida con il Genoa, dove sono risultati positivi ben 14 tesserati! A rischio c’è la trasferta a Torino contro la Juventus, gara a cui non prenderà parte il capitano Lorenzo Insigne. Lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, questa la diagnosi che hanno evidenziato gli esami strumentali effettuati in giornata. Domani è in programma un nuovo ciclo di tamponi per i calciatori del Napoli, ma con ogni probabilità bisognerà attendere sabato per i risultati dei successivi test. Il virus ha un tempo di incubazione che varia e potrebbero essere necessari alcuni giorni perché il tampone risulti positivo in caso di infezione.
LEGGI ANCHE –> Juventus-Napoli, il medico degli azzurri: “Difficile organizzare la trasferta”
I commenti sono chiusi.