La Protezione Civile, come di consueto dall’inzio dell’emergenza Coronavirus, ha reso noti i dati del bollettino del 29 settembre.
L’Europa, in questi giorni, si trova ad affrontare un inizio di nuova ondata. La tanto e temuta seconda fase del Coronavirus sembrerebbe alle porte. La Francia, infatti, sta registrando numeri di positivi quotidiani davvero alti, così come tutti gli altri Paesi. L’Italia, purtroppo, non è da meno. I tamponi, nelle ultime settimane, tornano a far registrare una quantità di casi simile a quanto avveniva nel pieno della pandemia, ovvero nei mesi di marzo e aprile.
Molte Regioni, ma anche diversi comuni, si stanno muovendo autonomamente provando a contenere la diffusione del contagio. Ben quattro paesi, in Sardegna, sono in semi lockdown. Salgono le zone in cui la mascherina diventa obbligatoria anche all’aperto e per tutta la giornata: dopo la Campania, anche la Sicilia ha adottato la stessa misura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19 Campania, firmata nuova ordinanza: tornano le restrizioni
I dati di oggi riportano 1648 contagiati nelle ultime 24 ore su 90.185 tamponi effettuati. Un numero in crescita di circa 200 unità rispetto a ieri, quando però i test erano più bassi. Il numero di persone decedute arriva a 24, mentre i guariti sono 1316 guariti.
Stando ai dati forniti dalla Protezione Civile, inoltre, c’è un incremento di 71 ricoveri in Italia e di 7 persone in più in terapia intensiva.
Il timore maggiore, in questi giorni, è legato alla riapertura delle scuole. Gli esperti, infatti, convengono nell’aspettare gli inizi e la metà di ottobre per capire che effetti abbia portato questa decisione. In tutta Italia, intanto, si continuano a registrare casi di bambini e ragazzi positivi. Nelle prossime settimane si saprà qualcosa in più, soprattutto in base all’analisi della curva dell’epidemia.
LEGGI ANCHE >>> Cina, maestra avvelena 25 bambini dell’asilo: condannata a morte
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…