Coronavirus, la ministra Borne non esclude il lockdown: aumenta il tasso di positività arrivato a 7.4% e i nuovi casi sono oltre 11mila
La Francia continua ad essere un osservato speciale in Europa. Anche Spagna e Inghilterra continuano ad avere ancora numeri alti in termini di nuovi casi giornalieri e ricoveri con dure misure prese dai governi.
In oltralpe in settimana si è raggiunto quota 16mila nuovi contagi in ventiquattr’ore per poi calare sotto i 15mila e ieri poco più che 11mila. Ma questa diminuzione avviene tutti i weekend per la chiusura dei laboratori privati. Ciò che invece continua a salire è il tasso di positività che ha raggiunto quota 7.4%.
Aumenta anche il numero dei ricoverati con 102 nuovi pazienti registrati nella giornata di domenica, più 3 persone rispetto a sabato. In generale sono 786 persone in rianimazione.
Intervista da BFM-TV la ministra per la Transizione Ecologica Elisabeth Borne ha detto che le misure prese dall’esecutivo mirano proprio a escludere un nuovo lockdown generalizzato che comunque non è escluso del tutto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, un lockdown prima di Natale: la proposta di due premi Nobel
L’India sta quasi per superare gli Stati Uniti d’America nella classifica dei contagi. Il Ministero della Salute ieri ha comunicato che i contagiati sono 6,1 milioni. Dall’inizio della pandemia sono quasi 100mila i morti.
Moltissimi casi anche in Pakistan, paese confinante con l’India. 310.841 i casi in totale e quasi 6500 i decessi. A Islamabad, la capitale, nella sola giornata di ieri 70 nuovi casi, il numero più alto degli ultimi due mesi.
Aumento dei casi anche in Tunisia. In totale sono oltre 16mila i cittadini contagiati in tutto il paese, un numero relativamente basso rispetto a tante altre nazioni ma in aumento negli ultimi giorni con 936 nuove persone contagiate nelle ultime ventiquattr’ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, un lockdown prima di Natale: la proposta di due premi Nobel
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…