Napoli, riaprono le scuole: l’allerta meteo passa da arancione a gialla. Il Comune chiude parchi e cimiteri, i dettagli dell’ordinanza.
Napoli, domani lunedì 28 settembre le scuole saranno aperte! Sabato il primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris aveva firmato l’ordinanza che prevedeva la chiusura di scuole, parchi, cimiteri e impianti sportivi della città. L’allerta meteo arancione prevedeva raffiche di vento, alberi sradicati e rami caduti, tettoie e lamiere sono crollate in tutto il territorio. La situazione in vista di domani cambia radicalmente: le condizioni meteorologiche si sono evolute, spiega l’Unità di crisi del Comune di Napoli, che per l’intero pomeriggio ha seguito e monitorato la situazione. Il nuovo bollettino dà un’allerta Gialla, valida dalle 06:00 di lunedì 28 settembre 2020 alle 06:00 di martedì 29 settembre 2020, con i seguenti fenomeni previsti: “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione in serata. Venti occidentali localmente forti con raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Numerosi i danni nei giorni scorsi, l’invito ai cittadini è di restare a casa e uscire soltanto se necessario.
LEGGI ANCHE –> Napoli, bomba d’acqua: crolla una tettoia alla Pignasecca, diversi danni
Napoli, scuole aperte: chiudono parchi e cimiteri
Nessuna chiusura ordinata alle scuole cittadine di ogni ordine e grado sia pubbliche che private. L’Unità di crisi coordinata dal Sindaco con gli Assessori e i Dirigenti competenti ha invitato comunque l’intera comunità partenopea ad attenersi alle norme di comportamento e di prudenza previste in caso di allerta meteo per rischio idrogeologico e raffiche di vento.
Oggi la città partenopea ha ricordato la prima delle Quattro giornate di Napoli. Tra il 27 settembre 1943 e il 30 settembre di quello stesso anno ci fu l’insurrezione popolare avvenuta nel corso della Seconda Guerra Mondiale che permise l’auto liberazione dei cittadini dall’occupazione nazista.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Genoa: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino
LEGGI ANCHE –> NAPOLI-GENOA, GATTUSO E QUELL’INDIZIO DI MERCATO